VG Magazine

12286

Esce in collaborazione con Veronagreen.it il giornale cartaceo “Vivere Sostenibile Verona & Vicenza”, bimestrale a distribuzione gratuita che fa parte del network nazionale www.viveresostenibile.net e che rappresenta l'evoluzione del nostro giornale online! Il primo numero è stato pubblicato a dicembre 2017.

 

 cover VS nov dic 2018Il n° 6 (novembre / dicembre 2018) di VivereSostenibile Verona&Vicenza è sfogliabile on line!

Questo mese il nostro giornale COMPIE GIA' UN ANNO... Grazie a tutti voi per questi primi 12 mesi insieme!


In questo numero parliamo di RIFIUTI e RIUSO, con l’occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, in programma dal 17 al 25 novembre 2018.

Ampio spazio anche alle BUONE PRATICHE, con alcune interessanti iniziative per migliorare la qualità dell’aria e per salvaguardare la biodiversità.
Non poteva mancare poi lo SPECIALE NATALE, con tanti consigli per i vostri regali e per vivere questi intensi giorni di festa nel modo più sostenibile possibile.


Per leggere il numero completo clicca sulla copertina del numero.


 

VIVERE SOSTENIBILE nasce dall’idea e la passione di un gruppo di persone e giornalisti alla ricerca di un nuovo modello di vita e di consumo più consapevole e rispettoso dell’uomo e dell’ambiente che ci circonda, per divulgare i temi legati alla sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Biologico, sostenibilità, decrescita, efficienza energetica, resilienza delle comunità e benessere naturale sono protagonisti degli articoli e delle numerose rubriche anche di "VIVERE SOSTENIBILE Verona & Vicenza"!
Gli argomenti sono in parte condivisi con Veronagreen.it ma tanti altri temi vengono affrontati in esclusiva.

Queste le caratteristiche del giornale per il primo anno:

  • Periodicità: bimestrale
  • Pagine: 16 facciate suddivise in diverse sezioni tematiche
  • Tiratura: 3.000 copie (per le prime pubblicazioni, che verranno ccessivamente aumentate)

 

La nostra Mission

  • Approfondiamo i temi della sostenibilità locale e lo sviluppo del senso di appartenenza alla comunità;
  • Offriamo la possibilità di dialogare sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale;
  • Informiamo i cittadini sulle soluzioni eco-compatibili presenti sul territorio;
  • Promuoviamo le aziende che: sviluppano e commercializzano prodotti e servizi, aumentano l’efficienza energetica; abbattono i consumi e le emissioni dannose;  producono cibo sano, equo e solidale; riducono il consumo delle risorse ambientali.

L’edizione Verona e Vicenza

Cercate la vostra copia gratuita in tanti negozi biologici, con prodotti ecologici, ristoranti bio-vegetariani-vegani, erboristerie, mercatini dell’usato, informagiovani, portinerie dei Comuni e sedi di associazioni che collaborano con noi (vedi l'elenco dei PUNTI DI DISTRIBUZIONE). Oppure è possibile sfogliarlo online o riceverlo in Pdf direttamente nella propria casella email iscrivendosi alla newsletter bimestrale.

Per maggiori informazioni visita www.verona-vicenza.viveresostenibile.net o scrivici su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.