VG Magazine

10959

Esce in collaborazione con Veronagreen.it il giornale cartaceo “Vivere Sostenibile Verona & Vicenza”, bimestrale a distribuzione gratuita che fa parte del network nazionale www.viveresostenibile.net e che rappresenta l'evoluzione del nostro giornale online! Il primo numero è stato pubblicato a dicembre 2017.

 

 vivere sostenibile verona sett ott 2018Il n° 5 (settembre / ottobre 2018) di VivereSostenibile Verona&Vicenza è sfogliabile on line!

Contiene lo SPECIALE MOBILITA' SOSTENIBILE, con spunti, informazioni e aziende del territorio che offrono soluzioni utili per ridurre l'inquinamento da traffico e le emissioni di CO2.


Per leggere il numero completo clicca sull’immagine qui a sinistra.


 

VIVERE SOSTENIBILE nasce dall’idea e la passione di un gruppo di persone e giornalisti alla ricerca di un nuovo modello di vita e di consumo più consapevole e rispettoso dell’uomo e dell’ambiente che ci circonda, per divulgare i temi legati alla sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Biologico, sostenibilità, decrescita, efficienza energetica, resilienza delle comunità e benessere naturale sono protagonisti degli articoli e delle numerose rubriche anche di "VIVERE SOSTENIBILE Verona & Vicenza"!
Gli argomenti sono in parte condivisi con Veronagreen.it ma tanti altri temi vengono affrontati in esclusiva.

Queste le caratteristiche del giornale per il primo anno:

  • Periodicità: bimestrale
  • Pagine: 16 facciate suddivise in diverse sezioni tematiche
  • Tiratura: 3.000 copie (per le prime pubblicazioni, che verranno ccessivamente aumentate)

 

La nostra Mission

  • Approfondiamo i temi della sostenibilità locale e lo sviluppo del senso di appartenenza alla comunità;
  • Offriamo la possibilità di dialogare sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale;
  • Informiamo i cittadini sulle soluzioni eco-compatibili presenti sul territorio;
  • Promuoviamo le aziende che: sviluppano e commercializzano prodotti e servizi, aumentano l’efficienza energetica; abbattono i consumi e le emissioni dannose;  producono cibo sano, equo e solidale; riducono il consumo delle risorse ambientali.

L’edizione Verona e Vicenza

Cercate la vostra copia gratuita in tanti negozi biologici, con prodotti ecologici, ristoranti bio-vegetariani-vegani, erboristerie, mercatini dell’usato, informagiovani, portinerie dei Comuni e sedi di associazioni che collaborano con noi (vedi l'elenco dei PUNTI DI DISTRIBUZIONE). Oppure è possibile sfogliarlo online o riceverlo in Pdf direttamente nella propria casella email iscrivendosi alla newsletter bimestrale.

Per maggiori informazioni visita www.verona-vicenza.viveresostenibile.net o scrivici su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.