Fior di Canapa | Abbigliamento e accessori di canapa bio

Gennaio 20, 2016 1675 No comment
|| || ||

Sconto del 10% su tutto l'abbigliamento in canapa con VeronaGreenCard!

Alimenti, cosmetici, abbigliamento, calzature, borse e accessori, tutti derivati dalla canapa: Fior di Canapa è il primo negozio in provincia di Verona interamente dedicato a questa pianta e al vastissimo mondo dei prodotti che da essa si possono ottenere.


SANT'AMBROGIO DI VALPOLICELLA: Via Alessandro Crescini, 98/34

 

Fior-di-canapa-interno1

Il titolare è Daniele Scala, che a marzo 2015 ha inaugurato questa attività per una passione personale verso questa pianta molto versatile, ricca di pregi e benefici. 

 

"Con la canapa si può fare tutto quello che si fa con il petrolio – spiega Daniele – Da questa pianta infatti si ottiene una fibra naturale al 100%, riciclabile, resistente agli strappi e termica, in grado di assorbire l'umidità lasciando la pelle asciutta. È inoltre inattaccabile da acari, muffe, funghi e tarme, oltre che anallergica".

 

 


APPROFITTA DEI VANTAGGI CON VERONA GREEN CARD:

Sconto del 10%
su tutta la linea di abbigliamento

Scopri qui come richiedere la tua tessera sconti GRATUITAMENTE:
VeronaGreen Card

 


 

Per migliaia di anni la canapa è stata anche un nutrimento importante per l'alimentazione degli esseri umani e delle specie animali. I semi di canapa e derivati non contengono glutine, sono un valido antinfiammatorio, altamente nutrienti, facilmente digeribili ed hanno una funzione benefica sulla salute umana. I semi sono ricchi di:

- Acidi grassi essenziali (EFA) Omega 3 e Omega 6 in rapporto ottimale (3-4:1), e Acido Oleico (Omega 9);
- Minerali (Manganese, rame, fosforo, ferro, calcio, magnesio, zinco, potassio) e fibre;
- Vitamine A, B1, B2, B3, B6, B9, C, D3 e l'importante Vitamina E (tocoferolo, antiossidante naturale);
- Edestina, albumina e tutti gli amminoacidi essenziali per la sintesi delle proteine da parte del nostro organismo.


A metà anni '30 l'Italia era la seconda produttrice a livello mondiale in quantità, dietro solo all'Unione Sovietica, ma prima in qualità e per numero di varietà differenti. Dalla metà degli anni cinquanta, per interessi economici e politici, la sua coltivazione è stata bandita e proibita. È dalla fine degli anni '90 che si stanno riscoprendo le sue potenzialità per l'agricoltura, grazie soprattutto all'impegno di associazioni e agricoltori appassionati che non hanno mai smesso di credere in questa pianta.

 

Fior-di-canapa-interno

Anche dal punto di vista agricolo la coltivazione della canapa presenta notevoli vantaggi: questa pianta infatti è più produttiva del cotone, parlando di fibra tessile, inoltre è molto più robusta e duratura. A ciò si aggiunge il fatto che la coltivazione di canapa non richiede l'uso di diserbanti e pesticidi, ha una crescita molto più rapida rispetto a quella del cotone ed una richiesta di acqua molto inferiore, e grazie al suo sistema radicale ripulisce e migliora la struttura del terreno. La canapa è insomma una pianta particolarmente ecosostenibile.

 

La linea di comesi naturale è studiata sfruttando tutte le migliori sinergie di principi attivi unite alle meravigliose doti dell'olio di semi di canapa, lenitivo e riequilibrante, con proprietà antinfiammatorie e rigeneranti, utile per il trattamento e la prevenzione di malattie della pelle come eczema, psoriasi e per mitigare le irritazioni cutanee.

 

Presente anche una linea di detergenti ecologici per la casa ed una una vasta gamma delle migliori marche di prodotti per biogiardinaggio.

 

Non solo abbigliamento quindi ma anche alimentazione, cura della persona e della casa ed una vasta gamma di possibilità tutta da scoprire.

 


 

CONTATTI

Titolare: Daniele Scala

Cell. 328-8061762

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indirizzo: Via Alessandro Crescini, 98/34 (Visualizza la mappa)

SANT'AMBROGIO DI VALPOLICELLA (VR)

 

Web: www.fiordicanapa.com

 

 

Ultima modifica il Mercoledì, 06 Dicembre 2017 20:11

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.