ARCIFA | Agrumi bio di Sicilia dal produttore al consumatore

Febbraio 27, 2018 193 No comment

Arcifa torna ad ottobre con i suoi prodotti direttamente dalla Sicilia! -  Ritrovare l'equilibrio dell’uomo e la solidarietà tra ambiente, produzione e consumo. Sono questi i principi che ispirano l’azienda agricola Arcifa, presente a Verona (in zona Stadio) con un punto vendita di agrumi biologici provenienti dalla provincia di Catania, alle pendici del vulcano Etna.

VERONA: Via Longhena, 23 (zona Stadio)

Il titolare, Mario Arcifa, è un uomo che crede fermamente in quello che fa e nella scelta, fatta nel lontano 1995, di convertire al bio la sua parte di agrumeto tramandata di padre in figlio. «Oggi si è perso il valore del cibo e dell’alimentazione, che sono invece le nostre prime fonti di vita e possono avere proprietà terapeutiche – fa notare il signor Mario – Mangiando biologico non si riempe la tavola di additivi, conservanti e altre sostanze di sintesi che, col tempo, possono indebolire il sistema immuitario e far insorgere allergie. Inoltre l’agricoltura biologica rispetta la terra, al contrario delle coltivazioni tradizionali che la stanno distruggendo, ed è quindi fondamentale per il nostro futuro».

Non solo arance gialle (Navelina), rosse (Tarocco) e da spremuta: da Arcifa sono disponibili anche profumatissimi mandarini e clementine che provengono da una zona particolarmente vocata a questa coltivazione grazie alle ceneri dell’Etna, che rendono il suolo ricco e fertile.


La vendita diretta rappresenta per Arcifa una caratteristica distintiva ma anche un punto di forza dell’azienda: «Il rapporto tra produttore e consumatori è la chiave dell’alimentazione del futuro: crediamo in quello che facciamo e per questo vogliamo metterci la faccia», sottolinea il signor Mario, che cura anche i rapporti con numerosi gruppi d'acquisto solidale (G.A.S.) ed effettua consegne a Verona e nelle province limitrofe. Per questi stessi motivi l’azienda agricola di Paternò è aperta a chi volesse visitarla, grazie ad un appartamento con cinque posti letto disponibile da maggio a ottobre, che rappresenta anche un perfetto punto d’appoggio per un piacevole tour della Sicilia.

 


APPROFITTA DEI VANTAGGI CON VERONA GREEN CARD:

10% di sconto su tutti i prodotti!


Scopri come richiedere la tua tessera sconti GRATUITAMENTE
:
Clicca qui



CONTATTI: Azienda Agricola Arcifa
Indirizzo: Contrada Gerbini, Paternò (CT)
Punto vendita: Via Longhena, 23 – Verona (zona Stadio)
Cell. 392 9775579 – E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.arcibio.com

 

Ultima modifica il Mercoledì, 04 Luglio 2018 16:13

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.