ROSEGOTI | Bioagriturismo con ristorante a Ca’ degli Oppi

Gennaio 31, 2018 487 No comment

Scopri l'offerta con VeronaGreenCard!   -   Immerso nelle campagne della Bassa Veronese, il bio-agriturismo Rosegoti sorge in una tipica cascina del territorio.

CA' DEGLI OPPI: via Pozze 63

Il bio-agriturismo è stato fondato nel 1995 da Chiara e Marco Filippi, titolari dell’azienda agricola Filippi. Inizialmente attivi esclusivamente nella produzione di ortaggi, dal 2013 Rosegoti diventa anche ristorante, proponendo curati menu degustazione dove protagonisti sono i prodotti biologici provenienti dalle loro coltivazioni.

La scelta di convertirsi al biologico viene fatta per motivi etici e di vita dopo la nascita delle loro due figlie. Dal 2001 l’azienda è certificata dal CCPB.

Rosegoti fotoIl ristorante del bio-agriturismo è aperto nei weekend (venerdì e sabato sera e domenica a pranzo), con curati menu degustazione che cambiano ogni settimana e includono piatti di carne con la possibilità di opzioni vegetariane. Una cucina che vuole esaltare la stagionalità e la disponibilità dei prodotti, con il proposito di essere il più possibile autosufficienti. Il pane, la pasta e i dolci sono tutti di produzione propria.

I piatti proposti interpretano le tradizioni contadine legate agli ingredienti poveri, a base di ortaggi rigorosamente biologici e prodotti quanto più possibile provenienti dall’azienda, con un tocco di fantasia della cuoca stessa.

Chiara Brunelli è infatti anche autrice di un interessante libro di ricette dal titolo “Cucina Vegetariana”, una guida per imparare a cucinare e ispirare nuovi piatti al ritmo delle stagioni.

Rosegoti è aperto inoltre per merende e spuntini su prenotazione, in estate anche nell’ampio plateatico all’aperto, con possibilità di visite guidate all’azienda e organizzazione eventi o cene organizzate.
 


APPROFITTA DEI VANTAGGI CON VERONA GREEN CARD:

Un piccolo omaggio sarà offerto a tutti i possessori della Card
che frequenteranno il ristorante!

 Scopri come richiedere la tua tessera sconti GRATUITAMENTE:
Clicca qui



Oltre alla ristorazione, il bio-agriturismo si dedica alla vendita dei prodotti di propria produzione, da gennaio 2017 sotto una nuova forma. Ogni settimana viene inviata via mail o whatsapp la lista dei prodotti disponibili ed i relativi prezzi. Per acquistare è sufficiente prenotarsi con le stesse modalità. Le consegne vengono effettuate presso lo spaccio adiacente l’agriturismo il mercoledì dalle 17 alle 19 ed il sabato dalle 10 alle 12. Per qualsiasi tipo di informazione è sufficiente scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il 340-8475532.

Maggiori dettagli visitando il sito www.rosegoti.it o la pagina Facebook RoseGoti Bio Agriturismo.

INDIRIZZO E CONTATTI:
Agriturismo RoseGoti - Az. Agr. Filippi Marco
via Pozze 63 – 37050 Ca’ degli Oppi (Verona)
Tel: 045.7130443 - 340.8475532
www.rosegoti.it

Ultima modifica il Martedì, 27 Marzo 2018 16:17

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.