Nuovo bando per il Giarol Grande: sarà la volta buona?

|| || ||

Dopo il fallimento di quello scaduto il 22 settembre, il Comune di Verona ha pubblicato il nuovo bando per l'assegnazione del fondo agricolo Giarol Grande. "E' probabile che questa sia la volta buona per l'assegnazione effettiva", commenta il Comitato.

Queste le principali differenze rispetto al progetto precedente, che ha visto candidarsi solo un proponente (il gestore uscente) che non è risultato in possesso dei requisiti richiesti (leggi articolo correlato).


La più importante è sicuramente il fatto che il progetto sociale e didattico proposto dai candidati, che nel precedente bando era stato sottovalutato, conterà di più nella valutazione finale (40 punti su 100).


Vi è inoltre la possibilità di fare offerte più basse del canone di affitto proposto dal comune (54.00 euro): l'aspetto economico era stato infatti uno dei punti più criticati del bando precedente. Si potrà addirittura rilanciare l'offerta in sede di apertura delle buste.


Il nuovo bando è scaricabile dal sito del Comune di Verona a questo link o in fondo a quest'articolo.

 

La scadenza per presentare le offerte è fissata per il 21 novembre 2016.


"Chi è interessato a partecipare dovrebbe già essere al lavoro per la progettazione", commenta il Comitato Giarol Grande, fiducioso nella possibilità di trovare un nuovo gestore e quindi garantire un futuro a questa importante area verde, bene comune per tutta la città di Verona.

 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 13 Febbraio 2017 18:39

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.