Cicloturismo, bando della Regione per nuove imprese

By Giugno 29, 2016 1052 No comment
|| || ||

La Regione Veneto sostiene le nuove imprese del settore turistico, anche complementari a quello tradizionale, con finanziamenti per lo sviluppo di progetti di cicloturismo e turismo enogastronomico. il bando scade il 20 settembre 2016.

Possono partecipare le piccole e medie imprese o i liberi professionisti, attivi nei Comuni che hanno formalmente aderito all’Organizzazione di Gestione della Destinazione (OGD), riconosciuta nel Sistema Turistico Tematico (STT) “Dolomiti”, quali quelli indicati nell’Allegato A1 del bando. Oppure quelli dei Comuni attraversati dagli itinerari turistici specificati nell’Allegato A2 del bando o confinanti con essi.

 

La Regione ha stanziato complessivamente 1,6 milioni di euro e il contributo sarà pari al 50% della spesa ammessa, per un massimo di 100.000 euro per ciascuna impresa.

 

L’obiettivo primario è il rilancio di destinazioni turistiche a rischio stagnazione o declino e all’integrazione con altre filiere produttive quali l’agroalimentare, l’artigianato e i trasporti, oltre alla valorizzazione dei percorsi escursionistici e itinerari cicloturistici.

 

La domanda di partecipazione può essere inviata esclusivamente in modalità telematica, entro il 20 settembre 2016 secondo le modalità indicate nel bando, disponibile insieme a tutta la modulistica necessaria alla pagina dedicata del sito della Regione del Veneto, www.regione.veneto.it.

 

Contatti: Sezione Turismo
Tel : 041-2792641-2644
Fax: 041-2792601

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Mercoledì, 29 Giugno 2016 20:11

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.