In bici dallo stadio a piazza Bra, raccolte 1000 firme In evidenza

Una petizione di oltre 1.000 firme è stata consegnata questa mattina, mercoledì 4 Aprile 2018, all’assessore alla Mobilità Luca Zanotto del Comune di Verona per la predisposizione di un collegamento ciclabile sicuro tra lo Stadio e Piazza Bra.


L’iniziativa, ideata e condotta in autonomia dagli abitanti del quartiere, ha ricevuto l’appoggio anche organizzativo di Fiab Verona, in quanto si sposa perfettamente con una delle “storiche” richieste dell'associazione: la messa in sicurezza degli attraversamenti del bike sharing di Porta Palio e la predisposizione di un percorso sicuro di collegamento con Castelvecchio.

"Vista la recentissima notizia del finanziamento regionale per il completamento della ciclabile del Camuzzoni tra via San Marco e la stazione ferroviaria di Porta Nuova (utilizzando gli stessi fondi della pista ciclabile tra Boscomantico e la diga di Chievo), la soluzione a tutti i problemi sollevati dagli abitanti dello Stadio e dalla nostra associazione appare ormai a portata di mano - commenta soddisfatto il presidente di Fiab Verona Corrado Marastoni - Basterà infatti che i lavori previsti sul canale Camuzzoni, nel tratto tra via San Marco e via Albere, tengano conto dei flussi di bici provenienti dal quartiere Stadio (via Sansovino e via Fra Giocondo)".

La nuova pista sul canale permetterà infatti di superare anche il problema del senso unico su via Camuzzoni, "che attualmente impedisce alle bici di svoltare a destra da via Fra Giocondo verso via Albere - aggiunge Marastoni - L’ultimo intoppo tecnico residuo sarebbe rappresentato dal dislivello di circa 5 metri tra via Camuzzoni e l’argine del canale, superabile con delle rampe. Ma, al di là di tutte le ipotesi e le congetture, sarà interessante sapere come alla fine procederà l’amministrazione".



Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Martedì, 24 Aprile 2018 18:08

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.