Zeolite, una pietra naturale contro i cattivi odori

|| || ||

È stata scoperta in Svizzera ed è arrivata a Verona da poco la roccia sedimentaria che può aiutare a risolvere in maniera naturale i problemi di cattivo odore, della casa e della persona. La novità assoluta è stata presentata in occasione del primo anno di presenza sul mercato italiano dell'azienda che la distribuisce, che ha sede nel veronese.

L'innovativo sistema, interamente in pietra naturale e quindi del tutto ecologico, sfrutta la capacità della Zeolite di assorbire e trattenere gli odori (grazie ad un processo di scambio cationico), ed è stato brevettato in Svizzera. Si tratta di un'alternativa efficace ai dannosi prodotti chimici che utilizziamo normalmente, sui tessuti ma anche negli ambienti della casa.


NYNFA PetreaIl prodotto è disponibile in diverse grammature di polvere o in comodi sacchetti che, essendo rigenerabili con il calore (del sole o dei termosifoni) sono anche riutilizzabili e quindi ancora più ecologici.


Petrea®, così si chiama la linea di prodotti a base di Zeolite, è stata ideata dall'azienda svizzera Nynfa, specializzata in cosmetici e detergenti eco-bio, ed è una delle sette linee di prodotti distribuiti anche in Italia. L'elevata concentrazione di principi attivi naturali e gli ingredienti di origine vegetale, rapidamente biodegradabili quindi a basso impatto ambientale, sono i principali punti forti a cui si ispira l'azienda che, con l'apertura al mercato italiano, prospetta anche interessanti opportunità lavorative.

 

NYNFA Presentazione

Un momento della presentazione di Petrea, che si è svolta in provincia di Verona il 27 giugno.

 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Mercoledì, 15 Luglio 2015 13:41

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.