Colognola, il parco giochi è in plastica riciclata

|| || ||

È stato inaugurato sabato 16 aprile il nuovo parco giochi comunale, in via Cavour a Pieve di Colognola. Una struttura all'avanguardia in Italia, tra le prime ad essere stata interamente realizzata con materiale proveniente dalla raccolta differenziata.

Una dimostrazione di come si possa dare nuova vita alla plastica, grazie all'impegno da parte di tutti che può infine premiare le comunità stessa con grande soddisfazione.


Scivoli, altalene, giostrine ma anche l'arredo urbano della nuova area dedicata ai bambini provengono da plastiche gettate via e riciclate.


Il progetto è stato approvato lo scorso febbraio 2016, con l'obiettivo da parte dell'amministrazione di dare un importante messaggio alla cittadinanza sull'importanza del riciclo dei rifiuti, adempiendo anche alle attuali normative in materia di acquisti verdi. La fornitura è stata assegnata ad una ditta di Casalserugo, in provincia di Padova, per un investimento totale di circa 9mila euro.


"Il nuovo parco è la dimostrazione di come un comportamento civico, come quello di effettuare una corretta raccolta differenziata, possa poi ritornare alla cittadinanza sotto forma di attrezzature e servizi", ha commentato Giovanna Piubello, assessore alla qualità della vita


Tanto più che nella frazione di Pieve di Colognola mancava una struttura del genere, che ora diventerà un punto d'incontro per bambini, ragazzi, famiglie e anziani, intitolato al santo veronese Gaspare Bertoni, fondatore della congregazione degli Stimmatini. Con anche un importante messaggio legato all'ecosostenibilità.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Mercoledì, 20 Aprile 2016 16:34

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.