Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?
Scrivici a redazione@veronagreen.it
Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.
È la piscina infatti il cuore di questa iniziativa, che si rivolge a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni che frequentano corsi o svolgono attività agonistica presso la piscina Monte Bianco o il Centro Sportivo De Stefani di Verona.
I partecipanti dovranno ideare uno slogan, senza vincoli di formato, che insegni ad utilizzare in modo consapevole la preziosa risorsa all'interno dell'impianto e nel loro quotidiano-
Chi meglio di un giovane atleta che ha imparato ad amare l'acqua attraverso il gioco e lo sport può spiegare il grande valore dell'oro blu?
Inoltre spesso il punto di vista creativo e semplice delle generazioni più giovani riesce ad offrire soluzioni inaspettate ed efficaci: è proprio questo approccio propositivo che il concorso vuole valorizzare e premiare.
Questa una delle virtuose iniziative sul nostro territorio che si legano alla ricorrenza del 22 marzo, Giornata Mondiale dell'acqua, che mirano a sensibilizzare nei confronti dell'attualissima necessità di preservare le risorse idriche.
Per maggiori informazioni su premi e modalità di partecipazione al concorso è possibile scaricare il regolamento in allegato in fondo all'articolo.