Carpooling per gli eventi, al via il crowdfunding per HappyWays

By Febbraio 04, 2016 845 No comment
|| || ||

È partita la raccolta fondi per HappyWays, la start-up che vuole realizzare un sito e una app per eventi, promuovendo il carpooling per raggiungerli. Un'alternativa non solo più economica e coinvolgente ma anche più eco-friendly che merita di essere sostenuta.

HappyWays è un'impresa iscritta al registro delle start-up innovative fondata da due giovani veronesi, Paolo Andrioli e Andrea Biondani, di cui vi abbiamo già raccontato a fine 2014 (leggi l'articolo precedente).


Da poco c'è un importante novità per il progetto di Andrea e Paolo: HappyWays è stato selezionato da Postepay Crowd per essere co-finanziato insieme alle donazioni che i singoli privati vorranno fare sulla piattaforma di crowdfunding (raccolta fondi) Eppela. L'obiettivo prefissato è di 12.000€: se si raggiungerà almeno il 50% di quanto richiesto, Postepay co-finanzierà il restante importo per raggiungere il totale.


Incentivando la pratica del carpooling per gli eventi, HappyWays permetterà di condividere i posti liberi in auto, riducendo così costi ma soprattutto traffico ed emissioni inquinanti. Inoltre permetterà di superare i limiti del trasporto pubblico, spesso molto carente durante le ore notturne.


Il sito e la app di HappyWays, per cellulari e tablet, non solo fornirà un ampio calendario di eventi in tutta Italia, sempre aggiornato e personalizzato, ma permetterà anche di trovare un'alternativa ecologica, economica e coinvolgente per raggiungerli.


Aggregando infatti le offerte e le richieste di passaggi che si concentrano in corrispondenza di particolari eventi, HappyWays garantisce una maggior probabilità di trovare una soluzione di trasporto che corrisponda alle esigenze degli utenti: in più l'avere un interesse o una passione in comune con i propri compagni di viaggio aiuterà a superare l'imbarazzo di passare del tempo in macchina con persone con cui non si ha confidenza, e magari trovare nuovi amici.


Grazie alla registrazione dei propri dati personali su HappyWays e a un sistema basato sui feedback degli utenti, sarà infine possibile limitare la maggior parte dei problemi legati alla sicurezza di viaggiare con estranei.


Se siete anche voi amanti di eventi e concerti, della condivisione e dell'ecosostenibilità, perché non contribuire a fare nascere questo interessante progetto?


La campagna di crowdfunding sarà attiva fino al 5 marzo 2016. Tutti i dettagli e le modalità per contribuire al seguente link: www.eppela.com/it/projects/5925-happyways-il-carpooling-per-gli-eventi


Per informazioni:
Paolo Andrioli 349/1276163 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Andrea Biondani 333/4859406 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


www.happyways.it

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Giovedì, 04 Febbraio 2016 12:58

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.