Un premio a chi fa la spesa o va al lavoro in bici

By Aprile 22, 2015 1350 No comment
|| || ||

Sensibilizzare i cittadini sulla sostenibilità degli spostamenti di ogni giorno. È questo lo scopo dell'iniziativa dei "Negozi del Lupo" di San Giovanni Lupatoto che, in occasione del mese dedicato all'ecologia "Tra terra e Cielo" hanno lanciato un concorso che premia chi fa la spesa o va al lavoro in bici.

Il gioco a premi è partito lo scorso 17 aprile e terminerà il 2 maggio: entro metà mese verrà consegnato ai due vincitori il riconoscimento in palio: una copia autografata del libro Tecnobarocco, del geologo Mario Tozzi (conduttore della trasmissioni rai "Gaia", vedi articolo correlato).


Il funzionamento del concorso è molto semplice: è sufficiente fare una foto mentre si va a fare la spesa a piedi o in bicicletta in un negozio in San Giovanni Lupatoto, ed è valido anche per chi va a scuola o al lavoro in bici.


Per partecipare è necessario pubblicare la foto su Facebook, taggando "Il Lupo Toto" o scrivendo #lupototo all'interno del post, oppure si può inviarla via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., in entrambi i casi lasciando il proprio nominativo in uno dei "Negozi del Lupo" che ha una apposita scheda per raccoglierlo.


Una simpatica iniziativa da imitare per riflettere su come i nostri comportamenti quotidiani influiscano sull'inquinamento urbano e il consumo di risorse.

Per informazioni e contatti: www.negozidellupo.it o www.facebook.com/negozidellupo

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Giovedì, 23 Aprile 2015 17:13

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.