San Giovanni pronto a importare il Verona Bike

By Dicembre 02, 2014 1446 No comment
|| || ||

E' in arrivo per i cittadini di San Giovanni Lupatoto il servizio di bike sharing, ha annunciato il sindaco Federico Vantini. "Lavoriamo per migliorare la qualità della vita nella nostra città – ha affermato – Prosegue così il nostro impegno per investire nella 'smart city', un progetto di città diversa, più a misura d'uomo".

L'amministrazione comunale ha deciso di intervenire prima di tutto sulla mobilità sostenibile, "incentivando forme di spostamento diverse dall'automobile, più economiche ed ecologiche", ha sottolineato il sindaco Vantini.


L'intenzione è quella di estendere il servizio di "bike sharing" presente nel comune di Verona da circa due anni e mezzo, realizzando così una vera "rete metropolitana" - spiega Vantini -. L'iter è appena iniziato, ma ci piacerebbe portare anche nel nostro territorio questo nuovo sistema di mobilità pensato per brevi spostamenti, con la possibilità di connettere il capoluogo anche con Pozzo e Raldon".


Anche il settore pubblico verrà coinvolto in un nuovo progetto per incentivare la mobilità sostenibile: "Abbiamo in programma l'acquisizione di biciclette a pedalata assistita per i messi comunali e per i vigili - prosegue Vantini -. Un segnale di cambiamento, che parte dal municipio e vuole essere un messaggio per tutti: per passare a buone prassi basta poco, ma l'impegno deve partire da ognuno di noi".


Infine un'attenzione particolare verrà dedicata anche alla cura della viabilità: "Ci stiamo spendendo molto per realizzare le zone con velocità 30 km/h nei quartieri, mettendo in sicurezza pedoni e ciclisti", ha concluso il sindaco.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Martedì, 02 Dicembre 2014 20:21

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.