Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?
Scrivici a redazione@veronagreen.it
Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.
Da tempo i residenti chiedevano la possibilità di raggiungere i due centri abitati attraverso un percorso dedicato alle biciclette. Ora finalmente pare che questo desiderio si stia concretizzando.
L'investimento previsto è di 375mila euro, 70mila dei quali serviranno per gli espropri dei terreni, che il Comune dovrebbe finanziare con mezzi propri.
Entro la fine di questo mese dovrebbe essere assegnato l'appalto per il progetto e i lavori dovrebbero iniziare prima dell'estate.
Il percorso ciclopedonale sarà in asfalto e si svilupperà tra i campi, affiancando solo in parte quello di auto e camion, e sarà comunque delimitato da un divisorio: una cordonata con una larghezza di almeno mezzo metro.
La larghezza minima della pista dovrebbe essere di 2,5 metri, rendendo possibile il doppio senso di marcia. Il percorso partirà da via Garibaldi, a Bonavicina, dove un anno fa venne inaugurato un tratto di pista ciclabile grazie a cui è stato completato un anello attorno all'abitato. a lì sarà quindi possibile proseguire verso il centro di San Pietro di Morubio.
(Photocredits: L'Arena.it)