Torna il Festival in Bicicletta, seconda edizione a maggio 2017

By Settembre 27, 2016 1017 No comment
|| || ||

Dal 6 al 14 maggio 2017 si terrà la 2° edizione del Festival in Bicicletta, organizzato dal Comune di Verona per coinvolgere la città sulla mobilità urbana e far riscoprire la bici come mezzo di trasporto alternativo che rispetta l'ambiente e promuove uno stile di vita sano. Collaborazione con CosmoBike Show in nome della mobilità elettrica.

Durante la recente fiera CosmoBike Show (16-19 settembre scorsi), il Festival in Bicicletta si è presentato in uno stand dedicato: ogni visitatore era invitato a lasciare la propria idea, suggerimento o contatto per organizzare un evento o un'iniziativa. Festival in Bicicletta infatti vuole diventare per la città un grande evento riconosciuto da tutti gli appassionati e i neofiti: per questo la collaborazione con la fiera di Verona dedicata al mezzo a due ruote per eccellenza è risultata naturale.


Festival in Bicicletta e CosmoBike Show uniranno le forze in nome della mobilità elettrica e sostenibile con le e-bike, la nuova frontiera della mobilità urbana. La partnership prenderà forma in particolare domenica 7 maggio per una giornata interamente dedicata alla mobilità elettrica con possibilità di test delle e-bike con le aziende produttrici ed esperti a disposizione degli interessati per scoprirne funzionalità e comodità.


Festival in Bicicletta è una settimana ricca di appuntamenti ed eventi, all'ex Arsenale di Verona, dedicata agli amanti delle due ruote di tutte le età e tutti i livelli di allenamento: i piccolissimi potranno provare le bike balance e partecipare alla Bimbimbici, il tradizionale giro delle strade cittadine organizzato da Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), i più esperti potranno partecipare al Criterium con bici a scatto fisso. Chi invece vuole provare l'emozione di un giro notturno per la città potrà farlo con la Velonotte, la biciclettata notturna per scoprire Verona da una prospettiva differente in contesto suggestivo.


Al programma si aggiungono anche due iniziative dedicate al mondo della scuola: per genitori e docenti si terrà un incontro sulla figura del mobility manager scolastico, mentre ai bambini e ragazzi è dedicato il Campionato scolastico della ciclabilità. Tanta attesa dunque per il prossimo Festival in Bicicletta, con tante iniziative che coinvolgeranno grandi e piccoli e le loro biciclette.

 

Maggiori informazioni su www.festivalinbicicletta.it

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Martedì, 27 Settembre 2016 10:25

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.