Affi, colonnina elettrica al nuovo Bicigrill

|| || ||

È ricominciata ieri, lunedì 16 Maggio, la stagione al Bar La Stazione di Affi, primo Bicigrill nella provincia di Verona e porta d'accesso all'anello ciclabile dei comuni di Affi, Costermano, Caprino e Rivoli. Da quest'anno la struttura si fa ancora più green.

Situata proprio all'inizio della pista ciclabile che da Affi porta a Caprino Veronese e Garda, il Bicigrill La Stazione occupa una struttura in legno totalmente eco-compatibile ed è da anni il punto di riferimento per la sosta di ciclisti e cicloturisti che transitano nel territorio del Lago di Garda.


La nuova stagione si apre quest'anno con un cambio nella gestione, dopo che l'assegnataria dell'attività da parte del Comune per questi primi anni, Antonella Testi, ha dovuto rinunciare per motivi personali. Il bar sarà affidato da quest'anno alla seconda classificata in graduatoria.


Ma la novità più interessante per il nuovo anno sarà l'installazione di una colonnina elettrica pubblica, che permetterà di ricaricare le bici elettriche favorendo l'utilizzo della pista ciclabile anche da parte dei meno allenati, che preferiscono affidarsi all'aiuto del motore senza però rinunciare al piacere di muoversi in maniera ecologica in mezzo al traffico.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Martedì, 17 Maggio 2016 16:33

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.