Domenica 14 ottobre, Swap party con Giroabito

By Ottobre 11, 2018 173 No comment

Una giornata di scambio e condivisione in piena libertà, per dare nuova vita a tanti capi di abbigliamento che da troppo tempo rimangono inutilizzati nell'armadio. E per sensibilizzare sul consumismo che troppo spesso caratterizza il nostro modo di acquistare vestiti oggi, favoriti da tante marche di abbigliamento che offrono prodotti a basso costo.

"Negli ultimi 20 anni il consumo di capi di abbigliamento è aumentato del 500% - spiega il nuovo gruppo Giroabito sulla loro pagina Facebook - Il prezzo d’acquisto per i clienti è sempre più basso, invogliando così a comprare, comprare, comprare senza pensarci una volta in più".

Una delle vittime della macchina del “fast fashion” è il nostro pianeta, sempre più inquinato dalle aziende stesse e da tutti i capi che ogni anno buttiamo.

E allora perchè non provare a cambiare questo meccanismo? Scoprendo anche che scambiare vestiti anzichè comprarne di nuovi può essere anche divertente oltre che etico e vantaggioso per l'ambiente!

L'appuntamento è per domenica 14 ottobre a San Martino Buon Albergo, nella sede di Opificio dei Sensi in via Brolo Musella 27, località Ferrazze.

Ritiro capi dalle 11 alle 12.30, poi via alla condivisione!
Possibilità di aperitivo/pranzo in compagnia.

Per informazioni: Giroabito

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 15 Ottobre 2018 17:19

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.