Dal 20 al 22 luglio la 2^ edizione di AltaLessinia OutDays

Prende il via venerdì 20 giugno AltaLessinia Outdays,  festival dello sport all'aria aperta, che dal 20 al 22 luglio trasforma il paese di Erbezzo (Verona) in una vera e propria piazza delle pratiche outdoor.


L’obiettivo è promuovere e permettere di vivere la montagna in modo ecosostenibile, prestando attenzione all’attività sportiva non impattante sul territorio circostante, con aree free di sport adatto a tutte le età, concerti live, enogastronomia locale, manifestazioni agonistiche ed escursioni guidate gratuite. La manifestazione inoltre è stata organizzata seguendo i parametri di sostenibilità secondo un sistema di gestione degli eventi certificato ISO 20121.

Il ricco programma di AltaLessinia Outdays rende il fine settimana che inizia una occasione unica per celebrare lo sport coinvolgendo tutto il paese di Erbezzo, facilmente raggiungibile e dove il clima mite delle Prealpi regala aria fresca e non afosa per riuscire a staccare dalla frenesia della città.

Dalle 18 discipline sportive da provare nel centro del paese fino alla prima gara di enduro “Erbezz… Sa Ghè” per gli appassionati delle ruote grasse, proposta dall'associazione Teste di Marmo; dalla seconda Marcia dell’Alta Lessinia alla mitica Tzimbar Race, triathlon che unisce lo sport alle tradizioni cimbre. Questo è in sintesi AltaLessinia Outdays.

Come tutte le feste che si rispettino non mancherà l'intrattenimento, con musica dal vivo nelle due serate di venerdì e sabato, degustazioni enogastronomiche ma anche test drive di Volkswagen Vicentini e un photo contest per esprimere al meglio la propria esperienza in Alta Lessinia.

Lo slogan di AltaLessinia Outdays è semplice: divertirsi, scoprendo l'Alta Lessinia, praticando attività sportive per riscoprire il rapporto con la natura e l’ambiente circostante.

Per maggiori dettagli: www.altalessiniaoutdays.it

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Martedì, 21 Agosto 2018 13:14

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.