Da marzo a maggio, Corso Sostenibilità in Univr

E' in programma anche quest'anno, con la quinta edizione, il corso dal titolo "Vivere, lavorare e produrre sostenibilmente" presso l'Università di Verona, rivolto non solo agli studenti ma a tutte le persone interessate.

Il corso è organizzato dalla Commissione Sostenibilità di Ateneo e vuole fornire un'utile introduzione alle tematiche ambientali e tutte le loro implicazioni agli studenti iscritti ma anche a cittadini a cui sono aperte le porte, previa iscrizione.

Si compone di 8 incontri di 3 ore ciascuno, tutti gratuiti e teorici su aspetti disciplinari diversi, per la prima volta quest'anno in due sedi diverse: a Veronetta dal 13 marzo al 22 maggio 2018, nel Polo Universitario Santa Marta (via Cantarane 24, Verona) e in Borgo Roma dal 28 marzo al 30 maggio 2018, presso l'aula Verde di Ca' Vignal 3 (Strada Le Grazie, 15, Verona).

Il corso si propone di far acquisire un approccio multi-disciplinare alle problematiche inerenti la sostenibilità, affiancando concetti economici, giuridici, sociologici e manageriali ad un aggiornamento sul contributo apportato dalle tecnologie informatiche e alle recenti tendenze in ambito di economia circolare.

E' possibile partecipare anche a solo un incontro su 8, senza seguirli tutti, ma è richiesta un'iscrizione a ognuno per poter disporre di spazi più o meno capienti.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo visita il seguente link.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Martedì, 27 Marzo 2018 15:13

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.