Energia, nuovo servizio per risparmiare e ottimizzare i consumi

By Giugno 29, 2015 1042 No comment
|| || ||

Scegliere da soli il sistema migliore per risparmiare sull'energia elettrica e il gas tra le numerose proposte dei fornitori, oppure installare un pompa di calore o un impianto fotovoltaico, è sempre più complicato. Per questo Adiconsum Verona mette a disposizione un consulente energetico per individuare la strada migliore da intraprendere.

"Energia sotto controllo" è il nome del nuovo servizio di Adiconsum Verona. Attraverso il nuovo sportello, i soci consumatori - privati, aziende e condomini - possono ricevere informazioni e chiarimenti sulla lettura delle bollette, su come limitare i consumi, sulle modalità di installazione delle valvole sui termosifoni ma anche avere indicazioni per la diagnosi energetica, verifica accise e iva corrette, calcolo classe energetica iniziale ecc.


P1050457"Abbiamo attivato questo nuovo servizio – sottolinea Davide Cecchinato, presidente di Adiconsum Verona – per le numerosissime richieste dei consumatori. Il tema dell'energia sta a cuore ai veronesi sia perché le normative sono numerose e in continuo aggiornamento, sia per la necessità di avere chiarezza tra le numerose offerte e possibilità di risparmio".


Il consulente, dott.ssa Gloria Testoni, è presente nella sede di Lung. Galtarossa tutti i mercoledì mattina dalle 9:30 alle 12:30 oppure su appuntamento chiamando il numero Adiconsum 045-8096934.


"Se cambiamo un frigorifero che ha più di 20 anni – prosegue Cecchinato – con uno in classe A risparmiamo 150 € all'anno di elettricità e abbattiamo di conseguenza i consumi. Un cappotto sul tetto può abbattere anche il 30% il consumo di gas.

Praticamente sconosciuta anche la nuova disposizione alla quale si dovranno adeguare tutti i condomini con riscaldamento centralizzato o teleriscaldamento entro il 31/12/2016 che stabilisce, finalmente, che ogni condomino pagherà in base ai suoi effettivi consumi e come gestire le valvole sui termosifoni. Insomma la materia è ricca di spunti e di incognite per cui è importante fornire informazioni chiare ai consumatori".

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 29 Giugno 2015 19:05

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.