Lampade a basso consumo, ecologiche ma da riciclare

|| || ||

Anche Verona partecipa a  "Illumina il riciclo": la campagna di sensibilizzazione di Legambiente, in collaborazione con il Consorzio Ecolamp, per il corretto smaltimento delle lampadine a basso consumo, che si terrà sabato 12 e domenica 13 aprile 2014. 

Questa è la terza edizione d"Illumina il riciclo": in 20 centri della distribuzione organizzata, i volontari di Legambiente saranno a disposizione dei cittadini per fornire le corrette risposte alle loro domande relative alla modalità di raccolta e di riciclo delle lampadine a basso consumo.

 

Presso i punti informativi diffusi su tutto il territorio nazionale, i cittadini riceveranno un omaggio ed un'utile miniguida sul tema del riciclo delle lampadine e sui servizi offerti da Ecolamp.

 

Il Consorzio Ecolamp nasce nel 2004 per volontà delle principali aziende illuminotecnico nazionali. Da allora assicura su tutto il territorio nazionale il recupero ed il trattamento dei rifiuti derivanti da sorgenti luminose e apparecchi di illuminazione a fine vita.

 

Ecolamp non ha fini di lucro ed opera in una logica di servizio pubblico per la tutela dell'ambiente e della salute collettiva.

 

Attraverso mirate campagne di informazione, tra cui la collaborazione con Legambiente, Ecolamp ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della raccolta differenziata delle lampade a basso consumo e dei tubi fluorescenti esausti, rifiuti pericolosi per via del loro contenuto di mercurio, ma riciclabili sino al 95%.

 

Il Collection Point a Verona si trova presso S.Eco Servizi Ecologici Srl, in Via Morgagni 30.

 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Martedì, 08 Aprile 2014 12:38

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.