12 gennaio, Convegno "Mafie ed eco-mafie a Nordest"

By Gennaio 09, 2019 1697 No comment

Il circolo Legambiente Perla Blu organizza l'evento "Festambiente2 del colognese: idee, buona musica e ottimo cibo per il nostro territorio". Il programma prevede, nel pomeriggio, un convegno sulle eco-mafie a Nordest: dove si annida e come produce affari la criminalità organizzata in Veneto.

L'evento di terrà a Cologna Veneta, nella Sala Polivalente comunale di via Chioggiano a partire dalle 15.30, quando Enrico Varali del circolo Legambiente locale introdurrà la conferenza che vede come relatori:

- Antonio Pergolizzi dell'Osservatorio nazionale Ambiente e Legalità;
- Francesco Trotta dell'associazione Cosa Vostra;
- Maurizio Dianese, giornalista e scrittore;
- Pierpaolo Romani di Avviso Pubblico.

Sarà presente anche Luigi Lazzaro, presidente di Legambiente Veneto, che delineerà le conclusioni insieme a Roberto Tommasi, referente regioanle di Libera.

ll programma proseguirà alle 17.30 con "Suoni dal Mondo" a cura del coro Le Voci Bianche di Cologna Veneta. All'interno della manifestazione inoltre alcune delle principali realtà bio ed equosolidali dei nostri territori.

Infine alle 19 cena conviviale a sostegno delle attività del circolo.

 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 27 Maggio 2019 18:01

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.