Efficienza energetica: nasce il Centro di Consulenza

By Febbraio 05, 2014 2604 No comment
|| || ||

È nato a Verona, in zona San Michele Extra, il nuovo Centro di Consulenza Energetica specializzato nell'applicazione di nuovi sistemi di climatizzazione ad alta efficienza, con particolare attenzione all'ambiente e all'utilizzo di energie rinnovabili. Un altro passo avanti per sensibilizzare contro lo spreco di energia delle nostre case ed uffici.

La nuova realtà è stata fondata a fine 2013 da due giovani aziende veronesi, EcoClima e Termosanitaria Danese, entrambe partner Domotecnica, la prima rete nazionale di Specialisti dell'Efficienza Energetica.


La mission del gruppo è la riqualificazione energetica di abitazioni, condomini, uffici, attività commerciali, aziende pubbliche e private, capannoni industriali, attraverso la realizzazione di impianti ad elevato contenuto tecnologico nei settori del riscaldamento e raffrescamento. Il centro offre un servizio di diagnosi energetica e consulenza tecnica preventiva, per poi passare alla fase progettuale degli impianti mediante la valutazione della convenienza economico-finanziaria fino all'esecuzione del lavoro "chiavi in mano".

Centro-consulenza-energetica team

 

Ad oggi, circa 20 persone lavorano nei diversi uffici del centro, inclusi i tecnici specializzati e sempre aggiornati grazie a percorsi di formazione continui.


Tra gli impianti di ultima generazione disponibili, particolare attenzione è riservata all'utilizzo delle energie rinnovabili: dalle pompe di calore al fotovoltaico, dal solare termico alla geotermia alla biomassa. EcoClima in particolare vanta un'alta specializzazione nel settore delle pompe di calore, ampiamente utilizzate in ambito commerciale al posto dei sistemi di riscaldamento tradizionali. A ciò di aggiunge l'attenzione alle nuove tecnologie per la riqualificazione energetica degli edifici, come la ventilazione meccanica controllata, cercando di coniugare efficienza ed affidabilità tecnologica.


Se da un lato EcoClima è specializzata nel settore residenziale e commerciale, al contrario Termosanitaria Danese opera nel ramo degli impianti tecnologici meccanici, negli impianti termoidraulici ed antincendio offrendo soluzioni sostenibili da un punto di vista ambientale, energetico ed economico. Il centro offre quindi una gamma completa di servizi per esigenze diverse, che rendono la riqualificazione e l'efficienza energetica un obiettivo accessibile a tutti. A beneficio dell'ambiente e di un uso ottimizzato delle risorse che utilizziamo.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Mercoledì, 05 Febbraio 2014 16:40

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.