Bioedilizia protagonista a IoBene

By Ottobre 16, 2014 1597 No comment
|| || ||

Sono diversi gli appuntamenti dedicati all'architettura e all'edilizia sostenibile in programma alla fiera del benessere IoBene, che si terrà da venerdì pomeriggio 17 ottobre a domenica 19 a Villa Buri (zona San Michele, Verona). Ecco tutti i dettagli.

Si parte sabato mattina alle ore 9 con l'incontro dal titolo "Architettura 100% benessere", tenuto dall'architetto Doris Aberti che spiegherà come creare una casa salubre e confortevole in armonia con l'ambiente, grazie ad un progetto sviluppato tenendo conto di molti fattori come i materiali, la bioclimatica, l'ergonomia, la luce ed i colori.


Alle 10 si parlerà di "Case in legno massiccio" con Herta Peer, co-titolare di Casa-Salute ed esperta di bioedilizia, che illustrerà i vantaggi dell'edilizia ecologica.


Infine, sempre sabato, alle 17.30 l'attenzione si sposterà sugli interni dei nostri ambienti quotidiani, con l'intervento di Piero Primavori, geologo e consulente nel settore marmifero che illustrerà pregi e virtù di "costruire ed arredare con la pietra naturale, un materiale ecocompatibile presente in natura".

 

Per maggiori informazioni e per conoscere l'intero programma delle conferenze in programma visitate il sito dell'evento www.iobene.it.

 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Giovedì, 16 Ottobre 2014 14:47

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.