Il biologico a Forte Sofia per celebrare il Solstizio

By Giugno 22, 2015 1948 No comment
|| || ||

Frutta e cereali coltivati senza l'uso di pesticidi, prodotti da forno realizzati con farine biologiche, diversi tipi di cibi derivati dalla canapa, vino biologico. Sono stati questi i protagonisti della "Bio-festa d'estate" che abbiamo organizzato domenica 21 giugno in collaborazione con l'APS Forte Sofia per festeggiare l'inizio dell'estate all'insegna dell'agricoltura sostenibile, rispettosa dell'ambiente, e dell'alimentazione sana e naturale.

A rappresentare il mondo del biologico in occasione del solstizio d'estate, tutte aziende di Verona e provincia che hanno animato il mercatino allestito dalle 15 all'interno delle mura del suggestivo forte asburgico, da pochi anni recuperato e riqualificato grazie all'impegno dell'associazione Forte Sofia che lo ha avuto in gestione dal Comune di Verona.

Bio-festa-Lab-conserveBio-festa-lab-bambini

Bio-festa-show-cooking

 

Il pomeriggio è stato arricchito inoltre da due laboratori sull'alimentazione autoprodotta e naturale, il primo per adulti il secondo per bambini, seguiti da uno show-cooking di cucina vegana, che ha presentato i vantaggi per la salute e l'ambiente di una dieta priva di ogni derivato animale.

 

Bio-festa-Liquida-acquaIn chiusura la performance narrativo-musicale "Liquida - Un racconto d'acqua", dell'attrice Isabella Dilavello che ha messo in scena il testo teatrale con l'accompagnamento musicale della cantautrice veronese Veronica Marchi. Un modo per celebrare anche attraverso l'arte l'importanza di questo elemento primario da cui dipende la sopravvivenza e la salute nostra e della Terra.

  

A questo link l'album completo con LE FOTO DELLA GIORNATAhttp://on.fb.me/1J0cDkw.

 

Per rivedere l programma dell'evento clicca qui oppure scarica la locandina in allegato

 

Il prossimo appuntamento con gli eventi organizzati dal nostro giornale online è per il
Verona Green Festival, in programma il 26 e 27 settembre a Forte Gisella
(Santa Lucia, Verona).

 

Per maggiori informazioni scriveteci all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Giovedì, 08 Ottobre 2015 18:20

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.