Adotta un contadino, nuovo gruppo di acquisto a Santa Lucia

|| || ||

Verrà presentato sabato 20 maggio, nell’ambito del neonato circolo culturale Nuovanalisi-Cultura & Cibo, un’iniziativa di sostegno all'agricoltura biologica e locale: in pratica un nuovo gruppo di acquisto solidale che include una vera e propria "adozione" dei contadini che lavorano nel rispetto dell’ambiente.

Durante la serata di presentazione di sabato 20 maggio, che si terrà dalle 17.30 in via Ghetto 14 a Verona (ex pizzeria Regina), sarà possibile incontrare direttamente i contadini della rete in fase di organizzazione, che saranno a disposizione per raccontare la loro attività, i prodotti coltivati e le motivazioni per le quali hanno intrapreso la strada dell'agricoltura biologica, biodinamica e rigenerativa.


Aderire a questo gruppo di acquisto significa sostenere l'agricoltura di prossimità, l'ecologia e il rispetto del territorio, la sana alimentazione. I partecipanti alla serata avranno l'opportunità d'intervenire con le proprie curiosità ed esporre le motivazioni che spingono ad aderire.


Alle presentazioni farà seguito un buffet con alcuni stuzzichini di erbe spontanee offerti dal circolo stesso.
Dalle 19,30 i prodotti saranno disponibili per la vendita. Tra questi: verdure e ortaggi di stagione, fragole, farine da grano antico e orzo, microrganismi effettivi per la concimazione, la pulizia della casa, l’alimentazione e la salute, fermentati, tisane estive fresche con mix di erbe, oleoliti e idrolati di varie piante, profumazioni e antitarma per cassetti ed armadi.


Collateralmente al GAS, si stanno creando gruppi di organizzazione di cene vegane e di altre attività culturali (reading-cinema e altro a tema natura e benessere) alla cui organizzazione gli aderenti potranno contribuire.


È inoltre già in programma, per sabato 27 maggio, la visita ad alcune delle aziende della rete. La sera proseguirà con il reading teatrale "Le erbe di Shakespeare".


Per maggiori informazioni e adesioni visita la pagina Facebook del gruppo o chiama il 340-4915732 (Francesco Badalini) o 380-1975496 (Ermanno Butti, Presidente del circolo culturale Nuovanalisi).

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Giovedì, 18 Maggio 2017 22:09

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.