Torna Vinitalybio, dal 10 al 13 aprile in fiera a Verona

|| || ||

Il Salone Internazionale dei vini biologici e biodinamici certificati sarà protagonista anche quest'anno a Vinitaly, grazie all'accordo per il terzo anno consecutivo, tra Veronafiere e FederBio. Ecco le aziende veronesi presenti.

Il Vinitalybio, che sarà ospitato nel Padiglione 8 di Veronafiere, vuole essere una grande occasione di visibilità per il vino biologico certificato, che rappresenta un'eccellenza del made in Italy. La certificazione garantisce al consumatore la trasparenza del sistema produttivo, così come stabilito dal regolamento comunitario.


Non solo vino biologico nazionale, alla terza edizione del Vinitalybio si potrà conoscere ed apprezzare anche la produzione internazionale. Oltre ottante aziende certificate, tra cui alcune francesi, spagnole e rumene, popoleranno l'area espositiva dedicata al vino biologico e biodinamico.


Solo tre le aziende veronesi presenti. Per conoscere gli espositori del Vinitalybio 2016, clicca qui.


Il salone prevede anche alcuni appuntamenti di incontro e formazione:


Domenica 10 aprile


10.30: inaugurazione della 3a edizione del Vinitalybio.
Lunedì 11 aprile


10.00-17.10: Tasting e appuntamenti B2B - Progetto BiOrganic LifeStyle
Degustazioni guidate e momenti di approfondimento per la conoscenza di vini biologici e biodinamici esposti al Vinitalybio. Incontri b2b dedicati a buyer esteri.


15.00 -18.00: Tavola rotonda - Il mercato europeo del vino biologico, strategie per lo sviluppo e l'internazionalizzazione - Sala Puccini - Centrocongressi Arena. Per visualizzare il programma completo clicca qui.


Martedì 12 aprile


10.00-17.10: Tasting e appuntamenti B2B - Progetto BiOrganic LifeStyle
Degustazioni guidate e momenti di approfondimento per la conoscenza di vini biologici e biodinamici esposti al Vinitalybio. Incontri b2b dedicati a buyer esteri.

 

 

Per maggiori informazioni: www.vinitaly.com/it/area-espositori/vinitalybio

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Giovedì, 07 Aprile 2016 11:16

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.