10 dicembre, film Cowspiracy con MDF Verona

|| || ||

Uun innovativo lungometraggio nel quale un intrepido regista svela l'industria più distruttiva del mondo contemporaneo: quella degli allevamenti intensivi"Cowspiracy" è il film che verrà proiettato nel penultimo appuntamento prima di Natale con il cinema del Movimento per la Decrescita Felice di Verona.

"Cowspiracy: The Sustainability Secret" (Il segreto della sostenibilità) indaga a fondo i motivi per cui le principali organizzazioni ambientaliste mondiali hanno paura di parlarne.


Questo scioccante e al tempo stesso ironico documentario rivela il devastante impatto ambientale che l'allevamento di animali ha sul nostro pianeta.


L'allevamento di bovini è la principale causa di deforestazione, consumo d'acqua, inquinamento e produzione di effetto serra; nonché della distruzione della foresta pluviale con la conseguente estinzione delle specie indigene e del loro habitat; dell'erosione del manto terrestre, delle cosiddette "zone morte" oceaniche e di ogni altra forma di malattia ambientale.


Nonostante ciò, questa pratica va avanti senza che nessuno si opponga. Mano a mano che Kip Andersen si avvicina ai vertici dei movimenti ambientalisti, scopre quello che sembra un rifiuto intenzionale a mettere in discussione gli allevamenti intensivi, mentre difensori e paladini dell'industria lo mettono in guarda sui rischi alla sua libertà e persino per la vita, in caso osi proseguire nella sua indagine (riassunto a cura di Essereanimali.org).

 

La proiezione si terrà alle 20.45 nella Sala Conferenze "Caduti di Nassiriya", presso il Centro Culturale "6 Maggio 1848" in Via Mantovana, 66 (zona Santa Lucia).

 

Ingresso libero (consigliata la tessera dell'associazione).

 

In allegato la scheda del film da scaricare. Per informazioni e contattiQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

www.decrescitafelicevr.org

 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Venerdì, 11 Dicembre 2015 15:04

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.