5 dicembre, convegno su viticoltura biologica a Colognola

|| || ||

"Tecniche biologiche nella coltivazione della vite" è il titolo del convegno che si terrà sabato 5 dicembre dalle ore 9 alla Cantina Sociale di Colognola ai Colli (VR), organizzato da Aveprobi (associazione veneta produttori biologici) e il Gruppo Consumo Critico Val d'Illasi, in collaborazione con Collis, Biogard e il Comune di Colognola ai Colli.

Un'iniziativa importante per promuovere l'agricioltura biologica in un territorio ad alta densità vitivinicola, con metodi maggiormente rispettosi della salute dell'ambiente e del terreno.

 

Gli interventi in programma approfondiranno quattro principali aspetti di questo settore e metodo di coltivazione: Alessandro Lanza parlerà de "Il mercato del vino biologico", Renzo Caobelli di "Certificazione e tecniche di difesa della vite", Enrico Casarotti di "Gestione del terreno e controllo delle erbe infestanti", Alberto Andreoli di "Esperienza locale sull'uso della confusione sessuale", infine Arnaldo Fazzini di "Esperienze provinciali e regionali sull'uso della confusione sessuale".

 

Saranno presentate poi alcune testimonianze di aziende agricole biologiche

 

L'incontro sarà moderato da Tiziano Quaini, coordinatore regionale A.ve.pro.bi.

 

In allegato la locandina dell'iniziativa da scaricare con tutti i dettagli.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 07 Dicembre 2015 12:47

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.