Preparati officinali, giovedi 3 dicembre con MDF Verona

|| || ||

Un percorso per apprendere l'utilizzo di piante anche medicinali per uso fitoterapico e cosmetico. Dal 5 novembre sono riprese le attività del Movimento per la Decrescita Felice di Verona. Il prossimo appuntamento è dedicato ai preparati di base e loro conservazione

L'Università del Saper Fare (Unisf) è un modo per avvicinare le persone concretamente alla decrescita, facendo conoscere pratiche come l'autoproduzione, che contribuisce a ridurre la nostra impronta ecologica.


Il percorso Unisf in programma fino a fine anno è dedicato ad apprendere l'utilizzo di piante anche medicinali per uso fitoterapico e cosmetico e si tengono a cadenza bisettimanale alle 20,30 nella sala conferenze "Caduti di Nassirya" in via Mantovana 66 a Verona (zona Santa Lucia).

 

Il terzo appuntamento in programma è:

Giovedì 3 dicembre - Preparati di base e loro conservazione.
Per iscriversi è necessario compilare il form al seguente linkhttp://goo.gl/forms/294nvWHxn4.

 

L'ultimo appuntamento in programma si terrà:

Giovedì 17 dicembre – I saponi e la cosmesi


Nei giovedì in cui le attività UNISF riposano, MDF Verona organizza delle proiezioni di film a tema ambiente e decrescita. Ecco i prossimi appuntamenti in programma:


10 dicembre – Cowspiracy, the sustainability secret
18 dicembre (di venerdì per i saluti di Natale) – La regola.


Tutte le proiezioni avranno inizio alle 20.45 nella stessa sala Unisf, in via Mantovana 66 a Verona (zona Santa Lucia), all'interno del Centro Culturale "6 maggio 1848".


Per informazioni e contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.decrescitafelicevr.it


In allegato i volantini da scaricare delle due iniziative con tutti i dettagli.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 07 Dicembre 2015 12:49

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.