26 novembre, film "In grazia di Dio" con MDF Verona

|| || ||

Continuano gli appuntamenti con il cinema del Movimento per la Decrescita Felice di Verona: questo giovedì si presenta il film italiano "In grazia di Dio", storia di una famiglia che sta per perdere tutto, quattro donne diverse tra loro ma legate in modo indissolubile alla natura e alla loro terra d'origine.

La crisi economica sembra distruggere ogni cosa, compresi i legami. Ma loro non ci stanno. C'è un modo per contrastare tutto ciò: guardare davvero a ciò che si possiede. I beni dei quali, a volte, il mondo si dimentica. Per sentirsi "in grazia di Dio".

 

Il film, girato in Salento, del regista Edoardo Winspeare, è una tipica produzione "home made", infatti si è privilegiato il pagamento tramite baratto per quanto riguarda le location e gli attori sono locali e non professionisti.

 

Un'altra peculiarità è l'aspetto ecologico della produzione: rifiuto della plastica, uso di biciclette, pernottamenti presso i set, avanzi dei pasti dati agli animali degli agricoltori limitrofi.

 

Insomma una produzione a basso impatto ambientale e decrescente, perfettamente in linea che le tematiche sviluppate dal film e dalla rassegna di MDF Verona. 

 

La proiezione avrà luogo nella Sala Conferenze "Caduti di Nassiriya", presso il Centro Culturale "6 Maggio 1848" in Via Mantovana, 66 (zona Santa Lucia).

 

Ingresso libero (consigliata la tessera dell'associazione).

 

In allegato la scheda del film da scaricare. Per informazioni e contattiQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.decrescitafelicevr.org

 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 30 Novembre 2015 12:27

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.