Bambini e dieta vegetariana, scelta possibile?

By Novembre 11, 2013 8808 No comment
|| || ||

"Il bambino vegetariano: alimentazione, salute, etica in età pediatrica" è il titolo della conferenza organizzata da ilPescantinese.it che si terrà venerdì 15 Novembre alle 20.45 a Pescantina, presso il Circolo Bocciofila di via Pace, 3.

Grazie alla partecipazione di due medici specializzati sarà possibile approfondire la validità di una dieta senza carne anche in età pediatrica.


Con una relazione su "Crescere il bambino consapevolmente: aspetti di una nutrizione senza alimenti animali" interverrà il prof. Leonardo Pinelli, pediatra esperto in nutrizione e vicepresidente della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana (SSNV).


Il dott. Riccardo Trespidi, medico di medicina generale della ULSS 20 di Verona, esperto in nutrizione vegetariana, risponderà invece alla domanda "La scelta vegetariana: è solo una questione di dieta? Le motivazioni, il rapporto con gli altri bambini, con la scuola, con la società"


Al termine della conferenza sarà offerto un rinfresco veg a cura dei ragazzi e delle ragazze di Verona Antispecista Vegana.

 

Per informazioni: www.ilpescantinese.it
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Venerdì, 22 Novembre 2013 14:59

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.