12 novembre, Economia della Felicità con MDF Verona

|| || ||

Due giovedì al mese, l'appuntamento è con il cinema su ambiente e società organizzato dal Movimento per la Decrescita Felice di Verona. Questa settimana si inizia con la proiezione de "L'Economia della Felicità" di Helena Norberg-Hodge.

"Un film assolutamente da non perdere sul futuro del pianeta", come l'ha definito Zac Goldsmith, membro del Parlamento Britannico.

 

L'Economia della Felicità, film inglese del 2011 (65') offre non solo un'analisi a tutto tondo della globalizzazione, ma anche un potente messaggio di speranza per il futuro. I pensatori e gli attivisti che sono intervistati nel film vengono da ogni continente e rappresentano gli interessi della più grande maggioranza di persone sul pianeta. Il loro messaggio è chiaro: se vogliamo rispettare e rivitalizzare la diversità – sia biologica che culturale – dobbiamo tornare a localizzare l'attività economica.

 

Le proiezioni, a offerta libera, avranno inizio alle 20.45 nella sala "Caduti di Nassirya", in via Mantovana 66 a Verona (zona Santa Lucia), all'interno del Centro Culturale "6 maggio 1848".

 

Ecco i prossimi tre appuntamenti in programma fino a fine anno:


26 novembre – In grazia di Dio
10 dicembre – Cowspiracy, the sustainability secret
18 dicembre (di venerdì per i saluti di Natale) – La regola.

 

Per informazioni e contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.decrescitafelicevr.it


 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Venerdì, 13 Novembre 2015 13:15

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.