Bioedilizia e case in paglia, visite in cantiere il 29 ottobre e 7 novembre

|| || ||

Due occasioni per conoscere di persona i vantaggi dei metodi di costruzione e ristrutturazione naturali ed ecologici con materiali come canapa, paglia e calce. Le visite in cantiere, una a Verona (zona Borgo Roma) l'altra in Valpolicella, sono organizzate dallo studio di consulenza Case da Coltivare.

Nel primo incontro, in programma giovedì 29 Ottobre a Verona (in via Pomposa, zona Borgo Roma), verranno aperte le porte di un cantiere di riqualificazione energetica in canapa e calce di un edificio esistente.


Sarà possibile vedere in opera i materiali e le soluzioni naturali utilizzati per ristrutturare e ampliare le superfici esistenti: sull'abitazione verrà realizzato un isolamento esterno a cappotto in Natural Beton® 200. La muratura interna invece verrà realizzata in Biomattone®, materiale che permette di massimizzare anche l'isolamento acustico tra gli ambienti.


L'utilizzo di prodotti naturali e perfettamente traspiranti permetterà di ottenere un elevato efficientamento energetico ed un alto comfort abitativo.


Le visite al cantiere di Borgo Roma si potranno effettuare dalle 10 alle 16 previo appuntamento contattando Equilibrium: tel. 800 172 553, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Tutti i dettagli nell'allegato da scaricare in fondo all'articolo.


Sabato 7 novembre invece sarà possibile visitare una nuova abitazione, recentemente finita di costruire a Negrar, in via Ca' Bertoldi 23, realizzata in balle di paglia e materiali naturali. Sarà possibile vedere e toccare con mano tutti i materiali che compongono una casa totalmente naturale, finita e abitata.

 

Le visite si potranno effettuare dalle 10 alle 16 previo appuntamento contattando Case Da Coltivare: tel. 045 4858805, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


In allegato il volantino dell'iniziativa con tutti i dettagli. Per altre informazioni e contatti visita www.casedacoltivare.it

 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 09 Novembre 2015 13:10

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.