23-25 ottobre, Fa' la Cosa Giusta a Trento

|| || ||

Vale una piccola gita fuori porta la mostra-mercato che ogni anno, l'ultimo fine settimana di ottobre, porta nelle strutture di Trento Fiere in Via Briamasco più di 200 fra agricoltori biologici, botteghe del commercio equo, associazioni, cooperative sociali, e aziende che propongono prodotti e servizi rispettosi dell'ambiente.

Un'occasione per incontrare e quindi conoscere da vicino aziende, progetti e buone prassi amministrative, che sul territorio locale, ma non solo, stanno costruendo un'economia più attenta alle persone e all'ambiente.

 

Nel 2015 la manifestazione, sorella della omonima fiera nazionale di Milano www.falacosagiusta.org, è giunta alla undicesima edizione, con una media nelle ultime tre di oltre 12.000 visitatori.

 

Più di 5000 mq di mostra mercato (219 gli espositori nel 2014) interamente coperta ma articolata in spazi interni ed esterni, e un ricco programma culturale, che affianca ai laboratori pratici per adulti e per bambini, conferenze, seminari, e una ricca cucina a base di prodotti biologici, locali e di stagione. Sempre presente anche uno spazio bambini per far felici i più piccoli, ma anche i loro genitori.

 

Per informazioni e contatti: www.trentinoarcobaleno.it/fa-la-cosa-giusta-trento

Pagina Facebook FaLaCosaGiustaTn

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 26 Ottobre 2015 13:12

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.