MdF progetta il coordinamento tra associazioni

By Ottobre 31, 2013 8386 No comment
|| || ||

Giovedì 25 novembre alle 21,00 il Movimento per la Decrescita Felice (MdF) di Verona organizza presso il centro culturale Tirtha, a Pescantina in Via Tremole' 18/A, la presentazione delle linee guida del progetto "Vivere bene consumando meno" alle associazioni ed i gruppi volontari della provincia.

Due anni e mezzo di incontri, confronti tra associazioni e consulenze con i tecnici per elaborare linee guida e favorire il coordinamento tra associazioni di tutta la provincia di Verona.

 

La serata di presentazione è rivolta anche a singoli cittadini che non appartengono a nessuna associazione in particolare. Politica e persone identificabili in gruppi partitici sono i benvenuti, ma non possono entrare a far parte del comitato di coordinamento che vuole mantenere indipendenza e libertà di auto-determinazione.

 

Questi i temi che sono stati sviluppati nel progetto:

Parte 1] Mobilità sostenibile-lavoro-cibo: proposte dal basso di pianificazione del territorio.

Parte 2] Voglio progettare io il mio territorio: un inizio di applicazione in Valpolicella.
In alcuni territori il percorso sta già attuandosi con risultati sorprendenti. In Valpolicella, ad esempio, le molte proposte pratiche, studi, idee e addirittura una tesi di laurea sulla mobilità sostenibile hanno favorito la nascita di un primo esempio di progettazione dal basso e di aggregazione che verrà esposto nel corso della serata.


Altri territori potranno seguire l'esempio, con le proprie competenze tecniche, ma anche semplicemente armati di buona volontà, utilizzando le competenze del gruppo tecnico di bio-architetti, ingegneri e tecnici aggregatisi attorno al progetto.

 

Si prega di segnalare la propria presenza per un eventuale allestimento del buffet al numero 340 4915732 (Francesco Badalini, fondatore MdF Verona)

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Domenica, 10 Novembre 2013 20:02

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.