6 giugno, Parchi del Garda in bicicletta

By Giugno 04, 2015 8838 No comment
|| || ||

Il Parco Natura Viva festeggia la Giornata Mondiale dell'Ambiente indetta per il prossimo 5 giugno pedalando insieme agli ospiti che avranno voglia di scoprire le bellezze naturali delle terre del Lago di Garda. Le guide naturalistiche AIGAE condurranno i partecipanti in un percorso guidato fra i sentieri del Parco Natura Viva, del Parco Giardino Sigurtà e della ciclabile del Mincio.

Il ciclotour dedicato alla conoscenza del territorio gardesano partirà sabato 6 giugno alle ore 9:15, proprio dal Parco Natura Viva.

 

Dopo la visita al parco faunistico, le guide inviteranno i partecipanti a mettersi in sella per condurli alla volta del Parco Giardino Sigurtà, dove potranno riprendere fiato godendo dello spettacolo offerto dai percorsi fra le piante in fioritura.


Dopo il meritato ristoro, intorno alle 14.30, si ricomincerà a pedalare attraversando gli scorci offerti dalla pista ciclabile sul Mincio per arrivare fino a Lazise, e da lì terminare il tour intorno alle 16:30 di nuovo al Parco Natura Viva.


"Consumare con cautela" è il tema della Giornata Mondiale dell'Ambiente di quest'anno e noi non potevamo far altro che lasciare a casa le auto e scoprire le bellezze che abbiamo sotto gli occhi ogni giorno in maniera sostenibile", afferma Cesare Avesani Zaborra, direttore scientifico del Parco Natura Viva. "Io stesso ci metterò le mie gambe e la mia bici, con lo stesso impegno che mi spinge da sempre ad essere parte attiva di un cambiamento ormai diventato necessario."

Programma:

9.15 Ritrovo al Parco Natura Viva (Ingresso Parco Faunistico)
9.30 Visita guidata nel Parco Faunistico
10.45 Partenza ciclotour con accompagnatore (guida naturalistica certificata AIGAE)
11.45 Arrivo al Sigurtà
13.00 Pranzo
14.30 Ritorno in bicicletta (ciclabile sul Mincio e poi sul Lago di Garda fino a Lazise)
16.30 Arrivo al PNV

 

Evento organizzato da Cooperativa Biosphaera con Parco Natura Viva e la collaborazione di Parco Giardino Sigurtà.

 

CONTATTI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 340.7661116
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 347.1090277

 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 08 Giugno 2015 21:45

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.