15 maggio, Maurizio Pallante a Verona

By Maggio 13, 2015 5013 No comment
|| || ||

Il principale esponente della decrescita in Italia e fondatore del Movimento per la Decrescita Felice, Maurizio Pallante, sarà a Verona venerdì prossimo, 15 maggio, alle 18, per presentare il suo libro "Monasteri del Terzo Millennio". Alla fine della presentazione verrà servito un "aperivino", con la partecipazione di aziende biologiche locali. 

L'incontro, aperto a tutti, si terrà alla libreria Libre! in via Scrimiari 51/B a Verona, dalle 18 alle 20 circa.

 

Pallante-Monasteri-Terzo-Millennio-VeronaIn "Monasteri del Terzo Millennio", Pallante prende ad esempio la vita monastica, che per secoli ha rappresentato uno dei modelli vincenti di organizzazione del lavoro, di utilizzo sostenibile delle risorse e di aggregazione sociale. Questo modello può ancora esserci utile oggi?

 

I motivi ispiratori del monachesimo sono oggi più utili che mai, scrive Pallante: l'organizzazione comunitaria, il rapporto tra la dimensione del lavoro e la dimensione spirituale degli antichi monasteri possono offrire indicazioni importanti a chi voglia fondare i monasteri del terzo millennio e attuare la rivoluzione dolce di cui c'è bisogno oggi.

L'occasione è interessante anche per conoscere di persona Maurizio Pallante, principale esponente della decrescita in Italia.

Per informazioni e contatti: 340 4915732 (Francesco Badalini)

Per seguire il circolo di Verona del Movimento per la Decrescita Felice: www.decrescitafelicevr.it.

 

 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Sabato, 16 Maggio 2015 17:41

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.