24 maggio, AmbientiAmo a Bovolone

By Maggio 13, 2015 5215 No comment
|| || ||

Domenica 24 maggio prosegue a Bovolone il Festival AmbientiAmo, dedicato all'ambiente, organizzato dal Comune di Bovolone. Ci saremo anche noi di Veronagreen tra gli "stand ambientali" che animeranno per tutto il giorno Piazza della Costituzione. Molti altri gli appuntamenti previsti: ecco il programma completo.

Dalle 8.30 alle 11.30, la Città sarà impegnata in "Puliamo Bovolone". Bovolone Attiva srl desidera infatti coinvolgere la cittadinanza in un momento di incontro e cura della città. E' possibile dare la propria disponibilità a partecipare alle operazioni di pulizia di una determinata zona di Bovolone, chiamando il numero verde 800133433.

Numerose le iniziative presso il Parco Valle del Menago. Dalle 10 alle 12, l'Associazione ConFido organizzerà un incontro divulgativo di cultura cinofila, con le relatrici Laura Esposito, educatrice ed istruttrice cinofila, Mara Melotto, educatrice cinofila e toelettatrice, e Francesca Bonato, medico veterinario esperta in comportamento. 
Verranno forniti indicazioni e consigli, affinché la passeggiata possa essere un momento piacevole e rilassante per il cane e per la sua famiglia, per imparare ad affrontare anche alcune piccole criticità, sotto il profilo comportamentale, igienico e medico.


Dalle 15 alle 17,30, il Gruppo Scout di Bovolone proporrà alcuni giochi per le famiglie. Nello stesso orario, sarà possibile partecipare alle attività curate dalla Associazione Gea Onlus: truccabimbi della natura, passeggiata alla scoperta delle erbe spontanee e loro utilizzo, l'albero degli insetti.


Per tutta la giornata, saranno infine presenti in Piazza della Costituzione, davanti a Palazzo Corte Salvi, numerosi "stand ambientali", che concluderanno la manifestazione, a partire dalle 17,30, con "Pillole d'ambiente".

Ambientiamo è stato organizzato in collaborazione con: Bovolone Attiva S.r.l., Amia, Comune di Bovolone, Le Rondini, Emmanuel Soc. Coop. Sociale Onlus, VeronaGreen, ConFido, Ageoci, La Tana dei Tarli, Centro Polifunzionale Don Calabria, Pro Loco di Bovolone, Gea Onlus e Banca Veronese.

Per maggiori informazioni è possibile contattare telefonicamente l'organizzazione attraverso il numero: 045.6995111 o scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

È consultabile inoltre il sito web: www.bovolone.net e la pagina Facebook: Ambientiamo. Elogio alla natura.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 25 Maggio 2015 10:59

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.