Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?
Scrivici a redazione@veronagreen.it
Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.
Il progetto si sviluppa su un'area di quasi 8000 metri quadrati con laghetto e percorso di parco urbano di 32x35 metri di ampiezza, corrispondenti a 430 metri lineari di superficie utile per l'orto collettivo a cumulo, realizzato con il metodo della lasagna.
Oltre 40 famiglie, giovani, anziani hanno aderito a questa iniziativa di agricoltura urbana. Il 6 giugno sarà presente una mongolfiera per vedere l'orto dall'alto e per realizzare un filmato cortometraggio dal titolo "Un anno di orto" da presentare a settembre 2015.
La partenza per la visita è prevista dalla mattina del 6 giugno da Verona, con mezzi propri o condivisi. In serata, all'auditorium della Biblioteca Comunale, è prevista la presentazione dei progetti di agricoltura urbana dei Movimenti per la Decrescita Felice del Veneto e province limitrofe, e di gruppi vicini al movimento.
In programma anche l'intervento del presidente di MDF Verona Francesco Badalini, su agricoltura urbana e come referente del gruppo di lavoro su Agricoltura e Alimentazione del Movimento nazionale.
Per maggiori informazioni e per confermare la propria partecipazione: 340 4915732 (Francesco Badalini)