6 giugno, visita a orti urbani di Montebelluna con MDF Verona

By Maggio 13, 2015 4358 No comment
|| || ||

Un interessante progetto di Orti Collettivi e Agricoltura Urbana è in corso a Montebelluna, in provincia di Vicenza. Sabato 6 giugno sarà l'occasione per visitarlo, scambiare esperienze e conoscenze insieme al Movimento per la Decrescita Felice di Verona.

Il progetto si sviluppa su un'area di quasi 8000 metri quadrati con laghetto e percorso di parco urbano di 32x35 metri di ampiezza, corrispondenti a 430 metri lineari di superficie utile per l'orto collettivo a cumulo, realizzato con il metodo della lasagna.


Oltre 40 famiglie, giovani, anziani hanno aderito a questa iniziativa di agricoltura urbana. Il 6 giugno sarà presente una mongolfiera per vedere l'orto dall'alto e per realizzare un filmato cortometraggio dal titolo "Un anno di orto" da presentare a settembre 2015.


La partenza per la visita è prevista dalla mattina del 6 giugno da Verona, con mezzi propri o condivisi. In serata, all'auditorium della Biblioteca Comunale, è prevista la presentazione dei progetti di agricoltura urbana dei Movimenti per la Decrescita Felice del Veneto e province limitrofe, e di gruppi vicini al movimento.


In programma anche l'intervento del presidente di MDF Verona Francesco Badalini, su agricoltura urbana e come referente del gruppo di lavoro su Agricoltura e Alimentazione del Movimento nazionale.


Per maggiori informazioni e per confermare la propria partecipazione: 340 4915732 (Francesco Badalini)

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 08 Giugno 2015 21:45

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.