2 maggio, Incontro Stop TTIP a Verona

By Aprile 30, 2015 4935 No comment
|| || ||

Il Comitato Stop TTIP di Verona e provincia organizza per sabato 2 maggio dalle 18 un incontro per informare su questo accordo tra Stati Uniti e EU che vuole aumentare i commerci transatlantici uniformando regolamentazioni e normative e con la conseguenza di abbattere gli alti standard europei. Sarà presente Elena Mazzoni del Coordinamento Nazionale Stop TTIP.

L'evento si terrà presso lo spazio GasP nel campo sportivo Luigi Piccoli, in via Caroto 1 (la salita che da porta Vescovo porta alle Torricelle, sulla sinistra lungo le mura).

 

Sono in molti ad opporsi al TTIP, un accordo che lascerebbe i cittadini europei e statunitensi in balia degli interessi delle grandi aziende, abbassando le tutele ambientali, sociali e sanitarie, con il rischio di una progressiva privatizzazione dei servizi pubblici.

 

Anche 31 deputati democratici al Congresso degli Stati Uniti, seriamente preoccupati che il TTIP possa disarticolare normative e standard di tutela dei diritti dei consumatori e dei lavoratori, hanno recentemente scritto una lettera alla Casa Bianca, datata 23 Aprile: "Dopo un anno di negoziato, siamo sempre più preoccupati che l'attuale cornice che si sta delineando potrebbe incorporare alcuni degli aspetti più preoccupanti di passati Trattati di libero scambio". Il testo completo su Stop-ttip-italia.net.

 

Ben oltre 300 le organizzazioni europee si stanno mobilitando per chiedere di dire stop al TTIP, ma questa lettera dimostra che non si tratta di un movimento anti-statunitense, anzi le preoccupazioni sono condivise da entrambe la parti.

 

Sabato 2 maggio un'occasione per capirne di più e partecipare alla protesta internazionale.

 

In allegato la locandina dell'iniziativa.

CONTATTI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Pagina Facebook Stop-Ttip-Comitato-Verona-E-Provincia

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Sabato, 02 Maggio 2015 22:30

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.