Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?
Scrivici a redazione@veronagreen.it
Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.
In Italia questa è la sesta edizione della Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile, promossa dall'Associazione NonSoloCiripà: genitori che coi loro gesti quotidiani cercano di cambiare il modo di intendere il pannolino.
"Pannolino" infatti può essere un prodotto usa e getta, comprato frettolosamente sugli scaffali di un supermercato, utilizzato per poche ore e poi buttato via, e destinato solo ad ingrossare una pila di rifiuti sempre più ingombrante.
Oppure "pannolino" può essere un prodotto pensato per accompagnare il bimbo lungo un percorso di mesi, acquistato dopo valutazione attenta oppure cucito in casa con impegno, lavato e tenuto con cura, magari con un bottoncino rammendato, o un inserto aggiunto nel tempo, e alla fine riutilizzato da un fratellino o da una cuginetta.
A Pescantina l'evento del 29 aprile si terrà dalle 16:30 alle 17:30 in via Belvedere, 30 al centro "I Mulini dell'Adige". Sarà presente la Dott.ssa Silvia Garzatti. La partecipazione è gratuita. E' gradita la prenotazione telefonando o inviando SMS al numero 340.5612833 (educatrice Raffaella)