19 aprile, Alter Eco a Povegliano Veronese

By Aprile 17, 2015 6266 No comment
|| || ||

Il comune di Povegliano Veronese organizza per il terzo anno, nella giornata provinciale dell'ambiente "Benvenuta Primavera" istituita dal Tavolo Tecnico per le misure contro l'inquinamento dell'aria, "Alter Eco: gioco, riciclo e non spreco", chiudendo le strade del centro e lasciando la piazza libera per giochi e attività dedicate alle famiglie.

Queste le attività previste: dalle 10 eco-mercatino con prodotti locali, km0, ecologici, fiori e piante per l'orto, dalle 15 baratto, eco-lotteria, bibliobus e storie animate, giochi di una volta, laboratorio di riciclo con l'asilo nido comunale, pattini per tutti, calcetto e ping pong, prove di mammafit, zumba e karate, uguale ed opposto.


"E' stato dimostrato che chiudere il traffico, anche per qualche ora, migliora la qualità dell'aria, di fronte all'aumento delle malattie respiratorie dobbiamo sensibilizzare la popolazione a stili di vita sostenibili" - afferma il sindaco Anna Maria Bigon.

 

"Abbiamo cercato di coinvolgere più gruppi e persone possibili nell'organizzazione, così la manifestazione sarà condivisa: ringraziamo chi si è reso disponibile", aggiunge l'Assessore all'ambiente Valentina Zuccher
La merenda sarà offerta dall'associazione di commercianti "Attività di Povegliano". 

 

In allegato la locandina dell'evento.

 

Fonte: www.comunivirtuosi.org

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 20 Aprile 2015 11:00

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.