21 aprile, The Age of Stupid con MDF Verona

By Aprile 17, 2015 6480 No comment
|| || ||

Dopo l'incontro del 14 aprile, continuano le proiezioni, organizzate dal Movimento per la Decrescita Felice di Verona in Valpolicella, di film e documentari dedicati agli stili di vita rispettosi dell'ambiente e della qualità della vita. Martedì 21 aprilesarà la volta di "The Age of Stupid".

"The Age of Stupid" è un film ibrido che comprende parti recitate, documentario e animazione: il protagonista è un uomo che vive solo in una terra devastata nel 2055 guardando fotografie dal 2008 e chiedendosi "Perché non abbiamo fermato il riscaldamento globale quando ne avevamo l'opportunità?". Il film è promosso anche da Greenpeace e WWF.

 

Martedì 28 aprile ultimo appuntamento di aprile con "Tempi Moderni", di Charlie Chaplin: un'attualissima satira sociale (nonostante sia stato prodotto nel lontano 1936) in difesa della dignità dell'uomo contro il dominio della macchina, l'alienazione e lo sfruttamento.

 

Le proiezioni si terranno alle 20.15 nella sala della pizzeria La fontana ai Ciliegi, via Valpolicella 82/84 a San Pietro Incariano (piazzale della cooperativa cerasicola, vicino al Famila). 

 

Gli incontri sono ad ingresso libero, con minima offerta per coprire i costi dei materiali e relativi alla Siae. Dopo 5 incontri si ha diritto alla tessera dell'associazione.


In allegato il volantino con tutti i riferimenti.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Mercoledì, 22 Aprile 2015 20:32

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.