Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?
Scrivici a redazione@veronagreen.it
Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.
Il Comitato Acqua Bene Comune, Legambiente, Acque Veronesi e l'Ing. specializzato Fabio Spiazzi saranno i protagonisti di questa conferenza , organizzata dal Movimento 5 stelle di Pescantina, che mira ad approfondire il diritto all'acqua come bene comune nel nostro Paese oltre che la qualità dell'acqua che arriva nelle nostre case e, più in generale, la necessità di non sprecare questa risorsa non illimitata e l'influenza che la gestione dell'acqua ha sui dissesti idrogeologici nei nostri territori.
In particolare, l'ing. Fabio Spiazzi, professionista del settore energia rinnovabile ed ambiente, spiegherà il ciclo dell'acqua come risorsa limitata e la necessità di promuoverne un consumo consapevole.
Luca Cecchi del Comitato Acqua Bene Comune relazionerà sugli ultimi sviluppi in merito al referendum sull'acqua pubblica, diritto fondamentale per gli esseri viventi, che mal si sposa con le logiche del business.
Lorenzo Albi, presidente di Legambiente Verona, affronterà il tema fortemente attuale del rischio idrogeologico del nostro territorio.
Mentre Luciana Baldassarre di AcqueVeronesi interverrà sul tema della qualità dell'acqua dei nostri rubinetti e fornirà i dati delle analisi idriche effettuate sul territorio veronese.
Un'occasione unica quindi per approfondire un tema tanto attuale (vedi articolo correlato) e vicino ad ognuno di noi e per porre agli esperti le domande che tutti i giorni ci poniamo quando apriamo il rubinetto.