Dal 9 aprile, torna l’Università del Saper Fare MDF Verona

By Aprile 01, 2015 7278 No comment
|| || ||

Con aprile riprendono le serate di autoproduzione organizzate dal Movimento Decrescita Felice di Verona: due appuntamenti il giovedì sera più una visita esterna di domenica mattina alla scoperta delle piante officinali e delle fibre e tinture naturali.

Dopo il ricco calendario di incontri organizzato a febbraio e marzo (vedi articolo correlato), due nuovi appuntamenti per avvicinare le persone concretamente alla decrescita, facendo conoscere pratiche come l'autoproduzione ,che contribuisce a ridurre l'impronta ecologica dei nostri stili di vita sul pianeta.


Si riparte giovedì 9 aprile, dalle 20.15 alle 22.45 circa, con Zeno Buzzacchi, esperto di Piante Officinali: impariamo a conoscerle e a utilizzarle in casa per rimedi fito-sanitari, benessere e usi alimentari, con un accenno all'autoproduzione del sapone fatto in casa.

Questo incontro sarà seguito da una visita in campo, domenica 12 aprile in mattinata, per vedere dal vivo le coltivazioni e assistere ad una distillazione dimostrativa di oli essenziali.


Il secondo appuntamento è fissato per giovedì 23 aprile, sempre dalle 20.15 alle 22.45 circa, con Lucia Fiorio, esperta di fibre e tinture naturali.


Gli incontri si terranno a San Pietro in Cariano, in una sala dedicata della pizzeria "Fontana ai Ciliegi" in via Valpolicella 84.

 

I corsi sono gratuiti con una piccola partecipazione alle spese (circa 4 euro a serata): dopo 5 incontri si ha diritto alla tessera annuale di MDF Verona.

 

È richiesta l'iscrizione all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tel./sms 340 6764794 (Gianfranco Di Caro).

 

In allegato il volantino con tutti i dettagli.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Venerdì, 17 Aprile 2015 12:15

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.