Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?
Scrivici a redazione@veronagreen.it
Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.
Fondata nel 1990 proprio a Villafranca, il negozio-cooperativa La Buona Terra è nata con lo scopo di dare un'alternativa alle persone grazie a nuove forme di acquisto e di consumo, promuovendo quindi l'agricoltura e i prodotti biologici e il commercio solidale, come forma di scambio equo con il sud del mondo.
Dopo 25 anni la sede di Villafranca (la cooperativa infatti ha altre due sedi, una ad Affi e una Verona-Golosine) è stata trasferita in centro, da via Custoza a via Messedaglia n. 301. Per la giovane presidente Valentina Zuccher "si tratta di un momento significativo per la nostra attività, che speriamo contribuisca a diffondere ancora di più tra i cittadini di Villafranca i valori dell'ecologia e del rispetto dell'ambiente".
Durante l'inaugurazione, con musica, assaggi e aperitivi per tutta la giornata, non poteva mancare il tradizionale taglio del nastro: oltre alla presidente hanno partecipato Valentina Zuccher, il fondatore ed ex presidente Anselmo Benedetti, il vicesindaco di Villafranca Nicola Terilli e il vicesindaco di Povegliano Gianfranco Milanese.
- comunicazione publiredazionale -