Negozi bio, La Buona Terra cresce a Villafranca

|| || ||

Importante traguardo per la cooperativa La Buona Terra che, dopo 25 anni di attività, pionieri insieme a pochi altri del biologico a Verona, si è trasferita in una sede più grande e più centrale. Sabato 21 marzo si è svolta l'inaugurazione: un importante momento di festa per questo che non è solo un negozio ma anche un modo per favorire uno stile di vita più ecosostenibile e sano.

Fondata nel 1990 proprio a Villafranca, il negozio-cooperativa La Buona Terra è nata con lo scopo di dare un'alternativa alle persone grazie a nuove forme di acquisto e di consumo, promuovendo quindi l'agricoltura e i prodotti biologici e il commercio solidale, come forma di scambio equo con il sud del mondo.

 

Coop-La Buona Terra-Villafranca-nuova sede-staffDopo 25 anni la sede di Villafranca (la cooperativa infatti ha altre due sedi, una ad Affi e una Verona-Golosine) è stata trasferita in centro, da via Custoza a via Messedaglia n. 301. Per la giovane presidente Valentina Zuccher "si tratta di un momento significativo per la nostra attività, che speriamo contribuisca a diffondere ancora di più tra i cittadini di Villafranca i valori dell'ecologia e del rispetto dell'ambiente".

 


Durante l'inaugurazione, con musica, assaggi e aperitivi per tutta la giornata, non poteva mancare il tradizionale taglio del nastro: oltre alla presidente hanno partecipato Valentina Zuccher, il fondatore ed ex presidente Anselmo Benedetti, il vicesindaco di Villafranca Nicola Terilli e il vicesindaco di Povegliano Gianfranco Milanese.

 

 

   - comunicazione publiredazionale -

 

 

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.