28 marzo, Ora della Terra con WWF Verona

|| || ||

Al grido di "Cambia il Cambiamento Climatico" torna, sabato 28 marzo, l'Ora della Terra: la più grande mobilitazione globale nata come evento simbolico per fermare il cambiamento climatico. Le luci si spegneranno per un'ora, dalle ore 20.30 alle 21.30, dal Pacifico alle coste atlantiche ed anche nella nostra città. Ecco il programma delle iniziative.

Una vera e propria sfida con cui, attraverso il coinvolgimento delle persone, dai cittadini alle celebrities, dalle aziende alle amministrazioni, ciascuno è chiamato a promuovere un'azione capace di generare un vero e proprio cambiamento.

 

Il 2015 rappresenta una tappa importante per questa iniziativa, anno in cui si deve chiudere il negoziato dell'ONU per un accordo globale sul clima, a Parigi, il prossimo dicembre nella COP21.

 

A Verona in Piazza Bra, dalle 20.30 alle 21.30, si spegnerà l'Arena in collaborazione con il Comune di Verona - Ambiente e AGSM Energia rinnovabile.

 

Per prepararsi all'Ora della terra, alle 18.30 al TEATRO LABORATORIO (ex arsenale asburgico), si terrà il reading "LUPO/LUPONE" - voci recitanti: Roberto Vandelli e il bambino Riccardo Caserta
musiche dal vivo a cura della band di musicisti undicenni
formata da Francesco Delaini (basso), Matteo Dionisi (batteria),
Luigi Vandelli (chitarra elettrica), Riccardo Vittoria (voce)
organizzazione TEATRO SCIENTIFICO.

 

Alle 19.30 FIACCOLATA PER IL PIANETA (partendo dall' ex arsenale): musica, canti e danze della tradizione popolare veronese e veneta con il gruppo CANTAFILÒ, animazione a cura del TEATRO SCIENTIFICO LABORATORIO, GREENPEACE VERONA e GLI AMICI DELLA BICICLETTA.

 

Alle 20.30 SI SPEGNERÀ L'ARENA: il Pulsantone è realizzato dell'associazione DÉSEGNI.

 

Per tutta la serata CONCERTO itinerante, ANIMAZIONE e DANZE con i CANTAFILÒ e i GRUPPI DI DANZE POPOLARI nella suggestione della piazza illuminata da mille candele.

 

Inoltre, per DOMENICA 29 MARZO alle 11.30 è stata organizzata una PASSEGGIATA FRA GLI ALBERI DI PRADAVAL E PIAZZA BRÀ... insieme per conoscerli e riconoscerli - per famiglie e ragazzi, a cura dei VOLONTARI WWF VERONA (punto di incontro il banchetto del WWF Verona in Piazza Brà). per prenotazioni 338.8767711 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

L'iniziativa ha il supporto di GREENPEACE VERONA, LEGAMBIENTE VERONA, GLI AMICI DELLA BICICLETTA, GLI SPECIALISTI DEL BIOLOGICO, il nostro giornale online VERONAGREEN.it e RADIO ANIMANDO.

 

Partecipa anche tu ad Earth Hour: le giovani e le future generazioni hanno diritto a ricevere in eredità un mondo pieno di vita.

 

(Foto: Paolo Villa)

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 30 Marzo 2015 12:48

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.