20 Marzo, PAT e Piano degli Interventi a Sommacampagna

|| || ||

"Dalla Spartizione alla tutela del territorio". È questo il tema dell'assemblea pubblica che si terrà venerdì 20 Marzo a Sommacampagna per discutere del Piano di Assetto del Territorio, prossimo al passaggio in Consiglio Comunale. Ospiti gli urbanisti Manuel Brusco e Daria Ferrari con l'architetto Mauro Sonato.

"Il PAT e il Piano degli Interventi sono strumenti che riguardano tutti i cittadini – spiega il consigliere Luisa Galeoto– è in ballo il nostro territorio: dove si costruirà, chi lo farà e come cambierà la fisionomia del nostro Paese. Paese con la P maiuscola, perchè la nostra terra è uno dei beni più preziosi e che maggiormente dobbiamo salvaguardare dall'abuso. Negli ultimi anni abbiamo assistito a lottizzazioni, costruzione di opere pubbliche quantomeno discutibili, e nel frattempo i cittadini hanno subìto tutto ciò con la percezione di non poter dire nulla. Noi vogliamo spiegare in che modo è realmente possibile intervenire e come è per noi la visione del territorio".


Galeoto modererà il dibattito che vedrà ospiti Manuel Brusco, urbanista e Candidato Consigliere alle prossime Regionali per il M5s, Daria Ferrari, urbanista e pianificatrice del territorio e Mauro Sonato, architetto.


Aggiunge Manuel Brusco:"Gli strumenti urbanistici sono le cause degli scempi che il territorio in cui viviamo ha dovuto subire negli anni. Ci auguriamo che questo serva da lezione agli amministratori attuali che devono mirare al recupero del patrimonio artistico e culturale, riqualificare le aree residenziali e industriali vetuste e preservare al massimo le aree naturali rimaste. Il territorio non deve più essere la base su cui speculare ma da esso si deve ripartire per il rilancio dell'economia locale".


La serata, organizzata dal MoVimento 5 Stelle di Sommacampagna, si terrà a partire dalle 20.30 nella Sala degli Affreschi del Comune in piazza Carlo Alberto, .

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 23 Marzo 2015 13:06

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.