Lessinia in festa tra natura e sapori

By Ottobre 15, 2013 6844 No comment
|| || ||

Domenica 20 ottobre Breonio diventa capitale della "Lessinia, Terra di Sapori" con la tradizionale Antica Fiera del Rosario, giunta alla 16° edizione, che ospiterà la caratteristica mostra-mercato di prodotti biologici, naturali e tipici della Lessinia.

Sono tutti esauriti gli spazi espositivi della fiera, hanno annunciato con soddisfazione sul sito gli organizzatori della fiera, la Pro Loco in collaborazione con l'associazione Antica Terra Gentile. Ciò significa che ci si attende quest'anno un evento particolarmente ricco e affollato.


Dalle ore 10, con l'apertura della mostra-mercato, l'evento comincerà ad animarsi e partiranno le prime escursioni organizzate dai gruppi locali: l'escursione guidata sul Monte Crocetta della durata di 2 ore circa alla mattina, seguita nel pomeriggio con la visita alla Grotta di Fumane, eccezionalmente aperta per l'occasione.


Verrà organizzato anche uno scambio amatoriale di sementi antiche, con l'originale titolo "Tegneme la somensa", nel giardino della scuola elementare.


Non mancheranno gli stand gastronomici dalle ore 12 con la possibilità di degustare anche prodotti da coltivazione biologica.


Tutti i dettagli sul sito www.breonio.it.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Venerdì, 06 Dicembre 2013 15:52

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.